CALENDARIO

PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA

 

Per l'adesione ai corsi e agli incontri è necessario prenotare la propria partecipazione.

Per ulteriori dettagli e informazioni contattami.

***Domenica olistica***

IL RISVEGLIO DEI SENSI

 

Giornata olistica a tema "il risveglio dei sensi", tutte le attività proposte volteranno all'esplorazione sensoriale consapevole

 

- PROGRAMMA -

 

Mattina:

 

Registrazione

Ludoterapia a cura di Gioele Scupolito con la collaborazione di Neculai Cattaneo

"Il sentiero sciamanico" condotto da Elena Mazzullo

Pranzo Vegan a cura de "Il Sole Vegano"

 

Pomeriggio:

 

Orto biointensivo, conferenza a cura di Roberto Barbagallo

Ludoterapia - facilitata da Gioele Scupolito con la collaborazione di Neculai Cattaneo

Nataraji Meditation - facilitata da Jivan

Musicoterapia - condotta da Romina Pincha

Musica e Jam session finale

 

Durante la giornata Handpan music con Rebel Yell

Oroscopo e oroscopo Karmico a cura di Mirella Calì (da prenotare entro sabato)

Massaggio Olistico a cura di Francesca Strano

Ritiro ortaggi Bio dall'orto locale di Roberto Barbagallo (da prenotare entro Sabato)

 

- PRANZO -

 

Avrete la possibilità di comporre il vostro piatto! come sempre.. VEGAN ;-)

 

- OCCORRENTE -

 

Nel rispetto del luogo, chiediamo a tutti di entrare senza scarpe, vi consigliamo un paio di calzini antiscivolo, calzettoni o pantofole.

Tappetino o telo mare per le attività all'aperto

 

- COME PARTECIPARE?? -

 

Per garantirvi un servizio ottimale, i posti saranno limitati, è dunque INDISPENSABILE la prenotazione, potete inviare i vostri nominativi anche via sms (o whats up) al numero: 3890813249 (Jivan).

 

- PERNOTTAMENTO -

 

In occasione degli eventi è possibile pernottare nella struttura a prezzi modici, se venite da fuori o semplicemente se volete moltiplicare le vostre ore di Relax, contattatemi.

 

Namastè..!

 

INFORMATIVA per operatori olistici:

 

Terremo una domenica olistica al mese durante tutta la bella stagione, se interessati a partecipare o presentare i vostri progetti contattatemi.

Approfittiamo del carnevale per fare di tutte le maschere un gioco!

Per scoprire che non è poi così difficile spogliarsi da strutture o “personaggi”, per scoprire la bellezza nelle infinite sfumature e differenze che ci contraddistinguono, passeremo un pomeriggio di gioco e una serata di musica, in stile Musiche In, quello che amate, quello stile che tutti gli artisti amano!

Espressione musicale libera con mega Jam session, espressione corporea libera per chi sulla musica ama danzare, espressione artistica libera per chi vuole lanciarsi nella sfumature dei colori, potrete sbizzarrirvi su fogli o sul vostro volto! Espressione libera nei colori dei vostri abiti… già, perché che festa in maschera sarebbe senza una maschera?? Portate una maschera per coprirvi il volto e per giocare insieme a riconoscerci, imitarci e tanto altro.

AperiVegan curato da “Il Sole Vegano”, vino e tisane accompagneranno la nostra gioia.

Vi aspettiamo!

 

- SU PRENOTAZIONE -

 

- OPEN DAY! -

 

Giornata olistica e celebrativa di apertura - TUTTE LE ATTIVITA' IN PROGRAMMA SI TERRANNO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA - In caso di bel tempo invece il programma verrà ampliato per farvi conoscere e vivere gli spazi esterni immersi in natura.

 

Per ricevere tutte le info e il programma completo, visita la nostra pagina Facebook o contattami.

La Sannyasi Ma Deva Jivan farà luce sulla pratica delle meditazioni proposte da Osho e ci guiderà con semplicità all'approccio con il mondo della meditazione che Osho ideò appositamente per l'uomo occidentale.

Così immerso nel costante caos, in una continua e frenetica corsa, l'uomo sembra essersi allontanato tanto dalla gioia e dal benessere, fra gli obbiettivi delle meditazioni attive, vi è quello di liberarci dalle incrostazioni che tale sistema di vita ha creato intorno al nostro Sè, così da permetterci la prima e vera rivelazione: La gioia, il benessere, la felicità.. tutto è qui, adesso, in noi.

Ci soffermeremo sulle origini delle meditazioni attive e il "processo alchemico" che si attua con la pratica: i benefici psico-fisici, cambiamenti che ne conseguono, il tumulto interiore, la gioia della liberazione, pratica di gruppo e pratica individuale e sensibilizzazione supercosciente.

Spiegheremo in oltre come sia possibile liberarci di alcune delle più diffuse patologie della nostra era: Disturbi del sonno, stress, ansia, apatia, depressione, stanchezza cronica e disturbi psicosomatici.

Tratteremo le meditazioni passive di Osho, e gli effetti di queste ultime dopo le pratiche catartiche.

Tratteremo le meditazioni passive di Osho, e gli effetti di queste ultime dopo le pratiche catartiche.

A termine della serata, chi lo desidera potrà già iscriversi al percorso di meditazione che avrà inizio giorno 3 Ottobre. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di un numero massimo di iscritti, il percorso è dunque a numero chiuso.

 

A conclusione verrà offerto un leggero aperi-vegan

In omaggio per tutti i partecipanti, due buoni parcheggio da utilizzare presso il parcheggio Europa, senza limite di data.

HEARTH CHAKRA MEDITATION

In spiaggia con musica dal vivo

 

La Hearth chakra meditation o Danza Sacra del Cuore è una tecnica ideata da Osho attingendo alla tradizione Sufi. Attraverso gesti armoniosi abbinati a un respiro consapevole e circolare, aiuta a rilasciare tensioni e stress, permettendo all'energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera; è una danza rituale che riconnette al proprio centro interiore e al flusso naturale della vita in sintonia con l'Esistenza rivitalizzando il 4° Chakra e gli organi connessi (Cuore, sistema circolatorio, polmoni e timo).

I gesti si compiono nelle 4 direzioni cardinali, nord-sud-est-ovest, portando dolcemente l'energia individuale verso l'unità anima-corpo-mente contattando i 4 elementi: terra-acqua-fuoco-aria.

Praticheremo in gruppo, sulla spiaggia, connettendo il respiro al flusso armonico del mare e il corpo alle musiche live di Rebel Yell e Romina Pincha.

Saremo un flusso unico e armonico fra noi e il luogo.

Al termine della pratica saremo lieti di offrirvi frutta e potremo condividere il tramonto e le risonanze insieme :-)

 

- OCCORRENTE PER PARTECIPARE -

 

ABITI BIANCHI e comodi

Telo mare

copertina/pile

 

Svolgeremo la pratica nella spiaggia privata del Villaggio Azzurro, San Francesco la Rena - Catania.

VIAGGIO OLTRE LA PORTA DEL TEMPO

- Come partecipare -

 

L'esperienza della regressione in gruppo è aperta a chiunque voglia approfondire o intraprendere un percorso evolutivo, per accedervi è INDISPENSABILE la compilazione di un test e un questionario.

Gli interessati possono comunicare il proprio indirizzo mail dalla sezione del sito "contattami".

riceverete via mail il test e il questionario da compilare a STAMPATELLO e reinviare (scansionato o fotografato) preferibilmente entro giorno 27 Maggio, successivamente riceverete conferma della vostra prenotazione.

 

Le prenotazioni saranno chiuse al raggiungimento di un

*** NUMERO MASSIMO DI 15 PARTECIPANTI***

se interessati, vi consigliamo di contattare in tempo utile.

Il Sole dentro è lieta di invitarvi all'incontro con l'operatore olistico Massimo Boscarino, autore del libro "La mia e la tua guarigione".

 

In questo libro l'autore rende pubblico il suo percorso mistico e spirituale che in dieci anni l’ha portato a vincere la leucemia. La voglia di guarigione fisica vissuta con distacco sempre maggiore, con il passare del tempo, ha lasciato posto alla conoscenza e alla guarigione spirituale.

 

Si raccomanda puntualità

- INGRESSO LIBERO -

Jivan e Romina Pincha

conducono

MOON CELEBRATION

 

MOON celebration sarà una serata dedicata al femminile, un viaggio esperenziale celebrativo nel quale con semplicità e armonia, creeremo una relazione di interscambio con l'energia della luna piena.

Praticheremo dunque sotto le stelle nella bellissima spiaggia dell'Oasi del Simeto, lì dove quest'anno, il flusso del fiume ha creato un piccolo stagno vicino al mare, circondato da siepi e popolato da uccelli di varie specie.

 

Inizieremo a scaldarci con le danze che fluiranno in una breve sessione di yoga, svolgeremo la sequenza di Surya Namaskara (il saluto alla luna), seguita dalla "meditazione della stella riflessa" (meditazione tantrica di Osho). Al termine delle pratiche, dopo un cerchio di condivisione, accenderemo un fuoco e trascorreremo il resto della serata cantando e danzando.

Cena intorno al fuoco su condivisione.

La serata è aperta sia a uomini che a donne, tuttavia, essendo una celebrazione del femminile, si chiede agli uomini di portare un fiore a loro scelta.

 

- OCCORRENTE -

 

Abbigliamento comodo a "strati"

Tappetino

Copertina

Cibo da condividere (preferibilmente Vegano)

Strumenti musicali (facoltativo)

Gli uomini in oltre porteranno in dono un fiore

 

Per partecipare è richiesto un..

- CONTRIBUTO LIBERO E CONSAPEVOLE -

Si raccomanda puntualità e prenotazione.

Rebirthing e Reminiscenze in yurta

 

All'interno di una calda e confortevole yurta, sarà come stare in un ventre.. un luogo ideale per una pratica come il Rebirthing o respirazione circolare.

Un respiro che inizierete dolcemente e che, se vorrete, potrete rendere sempre più intenso, capace di sciogliere tensioni, blocchi, contratture e di lavorare profondamente su più livelli contemporaneamente: fisico, psichico ed energetico.

 

Verrete condotti in uno stato di profondo rilassamento e durante la respirazione, verrà riprodotto il suono del battito cardiaco con la stessa intonazione che ha all'interno del grembo materno, questo è il primo suono che avete udito ed è profondamente connesso al vostro ingresso in questa vita.

Attraverso questa pratica, potrete lasciare riemergere la vostra connessione con la madre, il primo nutrimento, le prime emozioni.. come sono state..?

La relazione con la madre rappresenta la nostra relazione con la vita, la respirazione, rappresenta l'equilibrio tra dare e ricevere, tra vita e morte. Questa pratica, mira a portarci nei primi attimi in cui queste relazioni o eventuali disarmonie, si registrano nelle nostre cellule, per ripristinare il loro normale equilibrio o scioglierne i conflitti cristallizzati.

 

In oltre, in taluni casi, è possibile raggiungere stati di profonda trance, nel quale riffiora il ricordo della nascita, a volte, giungono messaggi dalle nostre guide o emergono visioni dal nostro inconscio.

 

Il Rebirthing e le reminiscenze, a prescindere che il ricordo affiori alla mente cosciente, sono un esperienza di guariogione e di amore verso se stessi.

 

- OCCORRENTE -

 

Abiti comodi

Copertina

Cuscino

 

PRENOTAZIONE INDISPENSABILE

***DISPONIBILI 15 POSTI***

HEART CHAKRA MEDITATION

 

La meditazione di Osho che rivitalizza il quarto chakra e gli organi ad esso connessi.

Per la prima volta in spiaggia, condotta da Jivan e dalle musiche Live di Daniele Fonte e Romina Pincha.

- Evento a contributo libero -

 

Per info e prenotazioni, contattami.

JIVAN E ALFIO SCIACCA

conducono

GONG REGRESSION

 

GONG REGRESSION è un Ipnosi regressiva di gruppo che verrà facilitata da Jivan e favorita dalle profonde vibrazioni dei gong sapientemente suonati da Alfio Sciacca.

In questo occasione, Jivan guiderà attraverso "la porta del tempo", una delle tecniche regressive più usate da Brian Weiss.

 

L'ipnosi regressiva, ti porta in una dimensione di tempo non lineare, in questo stato sei privo di giudizio e, grazie allo sviluppo di endorfine, sperimenti un profondo stato di benessere e rilassamento. Potrai percepire, anche nei ricordi di questa vita, dettagli e particolari fin'ora inesplorati, così entri gradualmente in un piacevole processo di liberazione da tensioni e blocchi e qui la tua mente si apre piacevolmente rivelando il tuo passato più lontano.

 

La vibrazione dei gong favorisce e amplifica lo stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero, vengono stimolate le onde alfa ma anche theta e delta, a livello cerebrale, a metà tra il sonno e la veglia. E' In questa fase dal nostro inconscio possono riemergere vissuti, sciogliersi tensioni, emozioni cristallizzate e lasciare spazio a possibili intuizioni e illuminazioni dai nostri livelli più profondi.

Ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dalla vibrazione che il suono manifesta, riarmonizzandosi con le altre; in questo processo si possono avvertire vecchi dolori fisici che riemergono per poi venire disciolti, oppure sentire varie parti del corpo risuonare e vibrare piacevolmente similmente ad un vero e proprio massaggio fisico

si possono contattare emozioni superiori, stati di gioia intensa, pienezza, pace intima, piacevole estasi.

Il suono sapientemente va a lavorare dove c’è bisogno in modo diverso su ognuno, seguendo le leggi auree della risonanza, e più impariamo a lasciarci andare più entriamo in contatto con ciò che è pronto per noi, così che possiamo imparare ad accoglierlo e integrarlo in un processo naturale di autoriequilibrio. L’effetto benefico del bagno di suoni e dell'ipnosi continuano anche nei giorni a seguire. La possibilità di praticarli con cadenza regolare porta effetti sempre più tangibili e durevoli nel tempo.

 

Quest'esperienza unica è aperta a chiunque voglia approfondire o intraprendere un percorso evolutivo ma per accedervi è necessario risultare idonei attraverso la compilazione di un test e un questionario, che garantiscono uno stato di salute psico-fisico adeguato.

 

LE PRENOTAZIONI SI CHIUDERANNO AD ESAURIMENTO DEI 15 POSTI DISPONIBILI

 

- COME PARTECIPARE -

 

Gli interessati possono comunicare il proprio indirizzo mail a Jivan dalla sezione "CONTATTAMI" del sito o via sms, indicando anche il proprio nominativo, al numero: 3890813249.

Riceverete via mail il test e il questionario da compilare a STAMPATELLO e reinviare (scansionato o fotografato) entro giorno 29 Marzo, successivamente riceverete conferma della vostra prenotazione.

Considerando il numero limitato di posti disponibili, si consiglia di richiedere l'adesione entro lunedì 28 Marzo.

 

- OCCORRENTE -

 

Abbigliamento comodo

copertina

Trance Dance Sciamanica

Suoni Live 432 Hz

 

Conducono

Ma Deva Jivan e Daniele Fonte

Domenica 13 Marzo h. 17,00

Ma Deva Jivan e Daniele fonte

conducono

TRANCE DANCE SCIAMANICA CON SUONI LIVE 432 Hz

 

L'esperienza è un viaggio, un volo dentro se stessi e in mondi nel quale il nostro Sè ha vissuto.

 

Tramite la guida progressiva alla trance attraverso la voce, verrete condotti al rilassamento, un rilassamento che vi permetterà non di assopirvi, quanto di sperimentare attraverso il corpo e senza l'utilizzo della vista "tradizionale", nuovi movimenti, sarete accompagnati da suoni e "rumori" live a 432 Hz che vi aiuteranno a vibbrare su più livelli e ad entrare in uno stato di profonda "trance in movimento".

 

L'ESPERIENZA TOCCA PROFONDAMENTE PIU' LIVELLI:

 

- Fisico: Attraverso il movimento libero del corpo e l'udito. Attraverso il piano fisico è possibile ripulirsi dagli stati emotivi cristallizzati.

- Emozionale: Attraverso l'espressione e la pulizia di emozioni apparentemente rimosse o sedimentate.

- Energetico: Attraverso la terapia vibrazionale del suono e la stimolazione della ghiandola pineale.

- Animico: Attraverso il risveglio di ricordi ancestrali che si sveleranno a voi durante la trance e che verranno successivamente integrati.

- Karmico: Attraverso il superamento di schemi superflui e la reintegrazione con antiche parti di voi.

 

- LA TECNICA -

 

Questa tecnica nasce dal lungo lavoro della Sannyasin Ma Deva Jivan (Giovanna Calì), dopo anni di esperienza nel mondo delle meditazioni Attive di Osho, studi in varie tecnice di "liberazione emozionale" e in ultimo la specializzazione e gli approfondimenti in Ipnosi Regressiva, scopre in questa pratica, il connubio ideale tra le tecniche attive di Osho e le tecniche Regressive.

Accade dunque che l'esperienza diviene non solo una restimolazione al ricordo, ma contemporaneamente una pulizia da quest'ultimo, può essere definita una trance "3D" catartica. La tecnica si perfeziona quando Jivan incontra Daniele Fonte e sperimentano insieme la pratica con i canti dell'anima e i suoni Live a 432 Hz. che non solo favoriscono lo stato di trance, ma aggiungono all'esperienza la terapia vibrazionale, favorendo la pulizia energetica e sanando le ferite del nostro rimosso.

 

Il "viaggio interiore in movimento" è una riscoperta di Sè, l'effetto dei suoni della natura, dei tamburi e di altri strumenti, agevolano l'integrazione di potenziali dimenticati che si manifestano spesso sotto forma di immagini di animali, di elementi o di vite passate.

Al termine dell'esperienza ci si sente allegeriti, risanati, più completi e spesso ci si libera da emozioni sedimentate come traumi, lutti, senzo inspiegabile di tristezza e altro.

 

 

LE PRENOTAZIONI SARANNO CHIUSE AL RAGGIUNGIMENTO DI MASSIMO 20 PARTECIPANTI

 

L'incontro si terrà presso la sede dell'associazione Fabula: Via Sant'Orsola 35 - 37 Catania

PERCORSO DI

MEDITAZIONI ATTIVE

 

 

Tutti i Giovedì sera h. 20,30 - 22,00

 

"La mente e la paura insieme creano la tua miseria: meditazione e amore insieme creano tutto ciò che hai sempre sognato e desiderato."

CORSO DI YOGA E MEDITAZIONE TANTRICA

 

Tutti i Mercoledì mattina - h. 09,30 - 11,00

 

Lo Yoga integrale è uno yoga dolce ideato da Sri Aurobindo. Questo stile fonde in un unico percorso le asana (posture) i mantra e il pranayama (controllo dell'energia vitale attraverso il respiro). Lo Yoga non è solo una via per iniziare dolcemente un cammino di autorealizzazione, è anche un modo sano per imparare a conoscere, ascoltare e riequilibrare il proprio corpo.

Copyright @ All Rights Reserved